Il gruppo e la storia

Nel perseguimento di un generale obiettivo di qualificazione della propria attività, attraverso il miglioramento del rapporto esistente tra Progetto, Tecnologia della realizzazione e Standard di prodotto, nasce nel 1993 Eurodomus 93 SpA, dall’integrale rinnovamento di un’azienda di lunga esperienza nel settore dell’edilizia residenziale e commerciale.

SINCE 1993

Eurodomus rappresenta oggi un gruppo di società con operatività integrata nel settore del Real Estate in Italia e svolge attività di gestione strategica dell’investimento immobiliare (ideazione, acquisizione beni, strutturazione, asset patrimoniale) di realizzazione (gestione dell’intero processo edilizio dal progetto al cantiere) e di promozione e commercializzazione del prodotto finito.

Al 31 dicembre 2002 il gruppo risulta costituito da 11 società a responsabilità limitata, operanti nel settore edilizio e da una società per azioni (holding operativo) che gestisce servizi strategici, servizi amministrativo-finanziari e servizi commerciali alle proprie controllate.

Ad ogni singola società di costruzioni corrisponde una o più iniziative immobiliari che, in riferimento alla tipologia edilizia (residenziale, commerciale, direzionale) viene destinata al frazionamento e vendita e/o gestione reddituale.

Il gruppo è attualmente impegnato in diversi interventi edilizi: alcuni completati ed in fase avanzata di commercializzazione, altri in corso di realizzazione.

Hai un progetto da sottoporci?

Siamo qui per te! Contattaci ad uno dei recapiti forniti e ti risponderemo quanto prima.
Contattaci!

Struttura e organizzazione

L’organizzazione della struttura, il piano degli interventi e le strategie di sviluppo hanno avuto una rilevante evoluzione negli ultimi anni, per la nuova metodologia operativa introdotta dal management, orientata all’analisi approfondita del mercato economico e alla comprensione delle principali dinamiche di trasformazione del tessuto socio-culturale delle aree metropolitane.

La materiale realizzazione delle opere edilizie viene normalmente affidata ad aziende partner particolarmente specializzate nel tipo di lavorazione che viene loro richiesto, realizzando così le diverse fasi del progetto.
La direzione dei lavori dei cantieri viene comunque svolta direttamente da Eurodomus 93 SpA.

L’attività di commercializzazione, attuata dalla capogruppo, avviene oltre che sul prodotto finito, anche come prevendita su progetto.
Tale modalità di vendita ha assunto un peso rilevante grazie alla crescente notorietà della società e della conseguente maggior fiducia della clientela nella capacità e nell’affidabilità del gruppo.

(Il bilancio Civilistico della Eurodomus SpA ed il Bilancio consolidato del Gruppo vengono sottoposti annualmente a revisione e certificazione contabile da parte di Deloitte e Touche SpA.)

I RisultatiA tutto il 2002 risultano realizzati 12 progetti di edilizia residenziale (con rispettive pertinenze commerciali), relativi ad oltre 84.400 metri quadri commerciali e per un investimento complessivo di oltre 176 milioni di euro.

Nel 2003 è iniziata l’edificazione di cinque iniziative immobiliari: tre progetti di edilizia residenziale (con rispettive pertinenze commerciali), relative a circa 42.200 metri quadri commerciali e per un investimento di 81 milioni di euro e due progetti di edilizia direzionale (uffici) relativi ad oltre 20.500 metri quadri commerciali e per un investimento previsto di 42 milioni di euro.

Tutti gli interventi sono caratterizzati da contenuti e soluzioni di elevata qualità, in linea con le più avanzate esperienze di Housing realizzate negli ultimi anni in altri paesi europei, con una particolare attenzione alla cultura operativa ed imprenditoriale, oltre che alle innovative realizzazioni di architettura contemporanea.

Progetti edilizia residenziale

0

Investimento

0